domenica 6 novembre 2016

Uscite cinematografiche di Novembre

In questa piovosa domenica autunnale, dopo tanti post dedicati ai libri, voglio parlarvi dell'altro mio grande amore: il cinema. Il mese appena iniziato è ricco di uscite interessanti, grazie agli sconti sui biglietti, penso proprio che andrò in sala una volta a settimana. Mi raccomando fatemi sapere quali pellicole andrete a vedere.

"La ragazza del treno" [3 Novembre]
Una ragazza sconvolta dal recente divorzio fantastica sulla vita di una coppia che vede tutti i giorni. Fino a quando succede qualcosa di inaspettato. 
Una donna è devastata dal suo recente divorzio, e trascorre il suo tempo a fantasticare sulla coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede quotidianamente dal treno. Ogni giorno, percorrendo il tragitto che dalla periferia di Londra la porta verso la City, sogna una vita come quella della coppia, spesso intenta a fare colazione in veranda. Inaspettatamente un giorno vede qualcosa di scioccante e viene coinvolta in un caso misterioso e inquietante. [ Trailer ]
Lo vedrò? Già fatto, ero in sala il giorno dell'uscita. Non ho letto il romanzo, non è un genere letterario che apprezzo, non avevo aspettative. E' stato un thriller introspettivo, psicologico ed ingannevole. Una pellicola con tre personaggi femminili infelici, seducenti, custodi di oscuri segreti. Il finale è sensazionale. Correte a vederlo.
"Genius" [9 Novembre]
Il film, basato sulla biografia scritta da A. Scott Berg, "Max Perkins: Editor of Genius", è incentrato sulla relazione tra Perkins e il giovane Thomas Wolfe. New York, fine Anni Venti. Max Perkins è l'editor principale della casa editrice Scribner's Son e ha già dato il proprio contributo alla scoperta di scrittori del calibro di Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Il 2 gennaio 1929 ha il primo incontro con Thomas Wolfe, che gli ha presentato un manoscritto di un migliaio di pagine intitolato "O Lost". Perkins lo ha letto tutto d'un fiato e ha la certezza di avere dinanzi a sé un Autore che merita il successo letterario. Si trova di fronte un uomo che necessita di sostegno e dal carattere non facile. [ Trailer ]
Lo vedrò? Assolutamente si, aspetto questo film da molto. Colin Firth è uno dei miei attori preferiti, sia da lui che da Jude Law mi aspetto due grandi performance. Dal trailer mi sembra una pellicola dai toni ironici e pungenti.

"A spasso con Bob" [9 Novembre]
Un giovane tossicodipendente in fase di recupero incontra un gatto rosso. La sua fedele compagnia lo aiuterà a ritrovare la voglia di vivere. 
Un giovane artista senza dimora sta cercando di uscire dalla dipendenza dalla droga. Trova finalmente una casa dove andare ad abitare e lì conosce Bob, un gatto rosso che fa di tutto per stare con lui. La sua compagnia lo aiuterà a rimettersi in gioco e a ritrovare la forza per progettare un riscatto sulla vita. 
[ Trailer ]
Lo vedrò? Il trailer l'ho trovato delicato e toccante, ma darò la precedenza ad altri film, non lo adrò a vedere.


"Animali Notturni" [17 Novembre]
Susan Morrow, proprietaria di una prestigiosa galleria d'arte, riceve un manoscritto dal marito da cui la separano diciannove anni e un rimosso che emerge prepotente dalle pagine del suo romanzo. Un thriller che avanza nell'orizzonte piatto del Texas e dentro una notte mai così nera e profonda. Una notte che cattura Susan e la inchioda al suo letto, dietro gli occhiali e una vita di apparenze. Perché Susan molti anni prima ha divorziato crudelmente da Edward per sposa Walker, che non sopporta i fallimenti e la tradisce sulla East Coast, perché Susan vive una vita che scivola abulica sulla superficie delle opere che espone. Ma niente ora è più reale di quelle pagine che consuma con gli occhi, svolge col cuore, riorganizza nella testa, risalendo il tempo e la storia del suo matrimonio. [ Trailer ]
Lo vedrò? Assolutamente si, mi aspetto un thriller intenso, forte con delle performance memorabile, qualcuno sente odore di nomination per i due attori protagonisti. 

"Animali Fantastici e dove trovarli" [17 Novembre]
Il film inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto... se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano. [ Trailer ]
Lo vedrò? C'è bisogno di chiederlo? E' la pellicola che attendo con più ansia quest'anno. Non vedo l'ora di vedere la performance di Eddie. Finalmente si torna nell'universo della Rowling.

"Arrival" [24 Novembre]
L'atterraggio di navicelle aliene sulla terra pone un quesito all'umanità intera: guerra o pace? L'esercito chiama in causa un'esperta di linguistica per capire se le intenzioni degli invasori siano pacifiche o meno. Louise Banks, linguista di fama mondiale, è madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quello che crede la fine è invece un inizio. L'inizio di una storia straordinaria. Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Eccellenza in materia, Louise è reclutata dall'esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly. La missione è quella di penetrare il monumentale monolite e 'interrogare' gli extraterrestri sulle loro intenzioni. Ma l'incarico si rivela molto presto complesso e Louise dovrà trovare un alfabeto comune per costruire un dialogo con l'altro. Il mondo fuori intanto impazzisce e le potenze mondiali dichiarano guerra all'indecifrabile alieno. Trailer ]
Lo vedrò? Questa pellicola mi incuriosisce, ho letto buone recensioni da parte della critica. Voglio vedere come hanno affrontato il tema degli alieni.

"Kenneth Branagh Theatre Company - Romeo e Giulietta" [29-30 Novembre]
La storia d'amore più famosa di tutti i tempi viene portata in scena da Branagh e il suo team creativo che presentano una moderna e appassionata versione della tragedia classica, in cui la faida tra Montecchi e Capuleti porta a conseguenze devastanti per i due giovani amanti coinvolti nel conflitto.
[ Trailer ]
Lo vedrò? Da studentessa di teatro non posso non recarmi in sala per assistere ad uno dei lavori del grande Kenneth Branagh, grande intenditore di Shakespeare, che per questo spettacolo riporta al cinema il duo Madden - James.

Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio canale  Ciak: un amore tra le pagine.

Buona giornata miei cari Whispers.

11 commenti:

  1. La ragazza del treno volevo leggerlo prima dell'uscita del film ma alla fine non sono riuscita e sono andata a vederlo al cinema comunque. Comunque, mi è piaciuto soprattutto per il finale che mi ha lasciata spiazzata!
    Di A spasso con Bob ho visto il trailer per sbaglio su youtube e penso di vedermelo ma probabilmente a casa. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono mai stata attratta dal romanzo, non è il mio genere, ma dopo aver visto il film mi sono subito pentita di non averlo fatto. Il finale è pazzesco, perfetto.
      A spasso con Bob lo recupererò anche io in un secondo momento :)

      Elimina
  2. "Arrival" mi incuriosisce tantissimo! Non sapevo nemmeno della sua esistenza, da quando ho smesso di compare Best Movie sono a secco di notizie cinematigrafiche ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrival lo attendo da quando lo hanno presentato a Venezia, non amo le pellicole sugli Alieni, ma qualcosa mi dice che questa sarà diversa da tutte quelle che hanno già affrontato questo tema. Io sono sempre super aggiornata, spero di scrivere più spesso di cinema, così da non farvi perdere nessuna notizia :)

      Elimina
  3. Anche io avrei voluto leggere il libro prima di vedere il film di "la ragazza del treno" ma non credo che ce la farò, penso proprio che vedrò prima il film e poi, in caso, recupererò il libro *lei sospira*

    RispondiElimina
  4. Per quanto amo Jake Gyllenhaal non posso non andare a vedere Animali Notturni! *w* per il resto devo un po' decidere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui non sceglie mai copioni banali, ho grandi aspettative :)

      Elimina
  5. Questo mese ci sono un sacco di uscite interessanti e spero di riuscire a vedere almeno tre o quattro film, anche se so già che sarà impossibile. Comunque quello che proprio non posso perdermi è Animali fantastici e dove trovarli, e non mi dispiacerebbe vedere anche La ragazza del treno (e prima vorrei anche leggere il libro) e Genius. Animali notturni non lo conoscevo, ma ci devo proprio fare un pensierino e A spasso con Bob non sapevo che sarebbe uscito... ho letto il libro qualche mese fa ma non sapevo che ne stavano anche facendo un film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da tempo un mese non era così ricco di uscite, io sono in trepidante attesa di Animali Fantastici. Genius conto di andarlo a vedere oggi :)

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D