mercoledì 18 gennaio 2017

Libri pubblicati nel 2016 che desidero leggere nel 2017

Buonsalve Whispers, questo è il primo post dell'anno, perdonate l'assenza ma sono stata a letto con l'influenza, nel mentre sto preparando l'ultimo esame e la tesi, il tempo libero è praticamente inesistente. Mi auguro che il vostro anno sia iniziato meglio rispetto al mio.
Come potete notare il 2017 ha portato una nuova grafica, amo lo stile vintage, le atmosfere un po' retro', perciò ho voluto cucire un abito su misura per il Whisper, spero vi piaccia. Mi auguro durante questi dodici mesi di essere più presente sul blog, ho in serbo per voi una valanga di novità e di idee. Veniamo all'argomento di questo post, vi mostro alcuni libri usciti nel 2016 che mi sono ripromessa di leggere quest'anno, alcuni li possiedo già altri devo acquistarli. 
Voi avete qualche altro titolo da consigliarmi? Quali sono i titoli pubblicati lo scorso anno che leggerete nel corso del 2017?
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Libri pubblicati nel 2016 che desidero leggere nel 2017
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Shadowhunters: Signora della Mezzanotte Amo profondamente la Clare, la saga delle Origini è una delle mie preferite di sempre. Non vedo l'ora di tornare nel mondo degli Shadowhunters.
Red Rising Questo romanzo mi intriga moltissimo, la trama mi ha incantata. Voglio scoprire il mondo ideato da quest'autore.
Rebel - il Tradimento Ho perdutamente amato il primo: ritmo incalzante, storia coinvolgente e stile accattivante. Devo acquistare il seguito al più presto.
La Spia del Mare Virginia De Winter ha una prosa seducente e melodiosa, d'altri tempi. Questo romanzo storico sarà mio. 
The Treatment Il primo ha superato le mie aspettative, la storia d'amore tra i protagonisti mi ha emozionato molto, voglio vedere quale epilogo avrà.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Shadowhunters: Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare
Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta.

Red Rising di Pierce Brown
Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo. 

Rebel - il tradimento di Alwyn Hamilton
Sono passati pochi mesi da quando Amani, dall'infallibile mira, ha incontrato il misterioso Jin ed è fuggita dal suo paesino nel deserto terribile e meraviglioso del Miraji sul dorso di un buraqi, mitico destriero fatto di sabbia e vento, in cerca della propria libertà. Ora sta invece combattendo per liberare una nazione intera da un tiranno sanguinario che non ha esitato a trucidare il padre pur di salire al trono. Amani si trova prigioniera nell'epicentro stesso del potere, il palazzo del Sultano, ed è determinata a rovesciarne il regime. Disperatamente concentrata nello sforzo di scoprire i segreti di corte, cerca di dimenticare che Jin è scomparso proprio quando le sembrava più vicino e di essere lei stessa pericolosamente in balia del nemico. Ma con il passare del tempo Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano sia il tiranno che le è stato descritto e chi sia il vero traditore nei confronti della sua terra così bruciata dal sole e piena di magia. Dimenticate quello che pensavate del Miraji, della ribellione, dei Djinni, di Jin e del Bandito dagli Occhi Blu. In ''Rebel. Il tradimento'' l'unica certezza è che tutto cambierà. Un mondo di passioni intense, dove padri e figli sono pronti a uccidersi a vicenda, ma dove anche l'amore è ardente come il deserto.

La Spia del Mare di Virginia De Winter
È il 1741. Mentre la scintillante e cosmopolita Repubblica di Venezia si prepara per le celebrazioni del Carnevale, una spia inglese di nome Cordelia Backson si mette sulle tracce di un feroce gruppo di assassini che celano la loro identità dietro le maschere della Commedia dell'Arte. Cordelia è bella e pericolosa, in grado di maneggiare ogni tipo di arma, esperta di combattimento e di intrighi politici, ma ancora ignora che qualcuno progetta la distruzione della Serenissima. E che l'uomo a capo di questo efferato complotto è profondamente legato alla sua vita e a quella di ogni singolo componente della sua famiglia - i Giustinian. Sarà proprio ricostruendo ciò che è accaduto in passato che Cordelia si troverà a sciogliere gli enigmi che coinvolgono i suoi genitori e la sua gemella Cassandra. Ma a tormentarla c'è anche altro: Cassian D'Armer, un giovane uomo alto e bruno di sconvolgente bellezza, il cui sguardo fiero e cupo intimidisce chiunque tenti di avvicinarlo e che il caso ha messo sulla sua strada. Sarà Cassian ad accompagnarla nella sua missione insieme a tre amici: Alain de Mortemart, un aristocratico francese fuggito dalla corte di Versailles, il giovane abate Giacomo Casanova, libertino impenitente, e un nobile spagnolo in esilio volontario. Nessuno di loro è un cittadino gradito alla Repubblica, ognuno nasconde terribili segreti, ma, quando il pericolo incomberà su Venezia, il Doge non esiterà a reclutarli come spie...

The Treatment di Suzanne Young
Sono passate settimane da quando Sloane è stata dimessa dal Programma, il progetto sperimentale che obbliga gli adolescenti a rischio di depressione alla rimozione dei ricordi, eppure è ancora sotto stretta osservazione. Nonostante abbia dimenticato intere parti del suo passato, il cuore l’ha spinta di nuovo tra le braccia di James, il ragazzo che ha sempre amato. In questo modo, però, ha scoperchiato una scatola che avrebbe dovuto rimanere sigillata, mettendo in pericolo la validità stessa della terapia a cui entrambi sono stati sottoposti. Ma il Programma non può permettersi di fallire e dà il via a una caccia serrata. In fuga dagli stessi uomini che li hanno internati, Sloane e James non possono fare altro che unirsi a un gruppo di ribelli che vuole scardinare l’impalcatura di segreti e bugie su cui si fonda il Programma. Riuscirci, però, è tutt’altro che semplice. Soprattutto perché l’unico indizio a disposizione è la pillola arancione che Michael Realm – il solo amico che Sloane aveva nel Programma – le ha lasciato prima di scomparire nel nulla. L’antidoto in grado di ripristinare i ricordi persi. La Cura su cui tutti vorrebbero mettere le mani. In un crescendo di inseguimenti, depistaggi e tradimenti, si conclude la storia d’amore di Sloane e James: il secondo, appassionante capitolo della serie bestseller del «New York Times».

Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio canale  Ciak: un amore tra le pagine.

Un abbraccio miei cari Whispers.

7 commenti:

  1. Il libro della Clare è stupendo! Te lo consiglio...poi a maggio dovrebbe uscire il secondo volume 😍 ...gli altri nemmeno io li ho letti, ma come te li ho tutti in WL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aspettative altissime, so già che non mi deluderà. Immagino che questi titoli siano nella WL di molti, buone letture ❤

      Elimina
  2. Ti consiglio anche L'usignolo di Kristin Hannah. Se non l'hai ancora letto merita! Mi piace molto la tua grafica: ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho intravisto qualche volta la cover, devo informarmi. Grazie mille per il consiglio è per il complimento :)

      Elimina
  3. Ciao! Non conoscevo il tuo blog e mi sono appena iscritta ai lettori, mi piace tantissimo *_*
    Red Rising io lo consiglio veramente a tutti è stupendo, e a febbraio esce il secondo!!
    Ho letto anche The Treatment, molto bella come serie! ^_^
    a presto!
    Fede

    p.s. se ti va di passare da me mi trovi qui ennesimobookblog.blogspot.it :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per esserti unita al blog. Non vedo l'ora di leggerlo, devo sbrigarmi in vista dell'imminente uscita del sequel. Devo assolutamente concludere la duologia della Young. A prestissimo, passo volentieri :)

      Elimina
  4. Ciao Stefi, io ho quello della Clare che mi chiama a gran voce, aspetto di essere un po' più libera per divorarlo.
    Mi fa piacere tu lo abbia apprezzato, non vedo l'ora di concludere la duologia :)

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D