giovedì 14 settembre 2017

Back to Autumn: come affrontare la fine dell'estate!

Buon pomeriggio Whispers, come state? Io tutto ok, ho solo molta nostalgia dell'estate. Oggi il blog riapre i battenti ed ho deciso di fare un post diverso dal solito, in questo periodo quelli che vanno per la maggiore sono i "back to school", io ho deciso di proporvi un "back to autmn", rimedi efficaci per rendere sopportabile il ritorno alla "routine autunnale".

Cena + maratona telefilm
Con amici, parenti o con la vostra metà vi consiglio di organizzare una cena per salutare la bella stagione, per celebrare "l'equinozio d'autunno". Io ahimè non sono un talento ai fornelli, ma di tanto in tanto mi piace scovare ricette online o nei vecchi ricettari di famiglia, non puntate a piatti stellati ma qualcosa di semplice da preparare in compagnia. Colgo l'occasione per consigliarvi mini-serie che ho scoperto ed amato durante l'estate, ce n'è per tutti i gusti:
  • Daredevil: ho un debole per i supereroi ed ho perso la testa per questa produzione Marvel - Netflix. Hell's Kitchen, quartiere di New York dov'è ambientata la serie, mi ha ricordato molto le atmosfere fumose e noir della Gotham di Batman, cornice perfetta per le avventure di un eroe. La sceneggiatura è scritta in modo impeccabile, i ritmi sono serrati ed i personaggi caratterizzati in modo magistrale. Matt Murdock, il protagonista, tra i meno vi ruberà il cuore. Consigliatissima!!
  • Orphan Black: è una serie che molti tra voi conosceranno già,  io l'ho scoperta solo la scorsa settimana e la sto divorando, crea letteralmente dipendenza. Già che una serie abbia un finale è un punto a suo favore. Questo telefilm fantascientifico è coinvolgente sin da subito, ogni puntata ha in serbo per lo spettatore moltissimi colpi di scena. La trama non è affatto banale, è assolutamente originale ed adrenalinica. L'attrice principale: Tatiana Maslany è fenomenale, certamente mi darete ragione. Imperdibile!
  • Le ragazze del centralino: prima produzione spagnola di Netflix non ha niente a che vedere con le telenovelas a cui ci hanno abituati gli iberici, eccessivamente sdolcinate e piene di chiché. Questa serie, ambientata negli anni '20 del '900, parla di donne, di emancipazione, femminismo, violenza e grandi sentimenti. Questo telefilm lo dovrebbero vedere tutte le donne, e gli uomini che devono imparare a rispettarle ed amarle. Vi assicuro che le protagoniste sono meravigliose, e la trama vi conquisterà. E' già stata rinnovata per altre due stagioni, la seconda arriverà a fine anno.
Shopping terapeutico
Le sedute di shopping sono un rimedio per tutto, anche per combattere la nostalgia delle giornate estive. Di seguito vi suggerisco qualcosa che potrebbe fare al caso vostro.
  • Ho selezionato per voi alcune agende deliziose che possono tornare utili tra i banchi di scuola, all'università, al lavoro o per appuntare qualsiasi cosa voi desideriate (l'uscita di un libro, di un film): weekly planner - taccuino vintage (io ce l'ho rosa) - mr wonderful - maisons du monde.
  • Per ogni ragazza è d'obbligo una sosta in profumeria. Se ancora non li avete provati vi consiglio di acquistare gli everlasting liquid lipstick di Kat Von D, costano 19.90 ma vi assicuro che hanno un meraviglioso effetto matte, una tenuta duratura, sopravvivono ai pasti, e non seccano le labbra. Io possiedo il nude double dare ed il rosso outlaw
  • In estate non sono solita accendere candele, mentre con l'approssimarsi dei mesi più freddi ne divento dipendente, perciò fatene scorta in vista dell'inverno. Tra le mie yankee candle preferite ci sono la fireside treats e la moonlight, e le vostre quali sono?
  • Il primo accessorio che ho acquistato in vista dell'autunno è un cappello nero, un borsalino di H&M, che conferisce un tocco di stile anche ad un'outfit semplicissimo. Temo proprio che ne acquisterò degli altri. Qual è il vostro must-have autunnale?
Un ultimo rimedio che vi suggerisco, e che io stessa attuerò a breve, è quello di un bel cambio look. Dopo l'estate i miei capelli chiedono pietà, necessitano di un taglio e di un bel trattamento, pensò proprio che cambierò anche colore.
Per oggi è tutto, fatemi sapere quali sono i vostri rimedi per combattere il "mal d'estate".

Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio account instagram.

Buon pomeriggio Whispers!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille, contenta che ti siano piaciuti :)

      Elimina
  2. Credo proprio recupererò "Orphan Black" (che in realtà avevo già iniziato a guardare su Netflix) e "Le ragazze del centralino", mi hai incuriosita troppo ^^
    Lo shopping (soprattutto di libri) è sempre terapeutico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una serie che mi ha presa totalmente, recuperarla, poi fammi sapere. La serie spagnola è stata una piacevole scoperta.
      Comprare libri è un toccasana per l'anima :D

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D