giovedì 16 novembre 2017

What's in my bag: Book Edition! - Chiamatemi Mary Poppins! #1

Buonasera Whispers, voglio iniziare una nuova rubrica sul blog il "What's in my bag", molti tra voi già lo conosceranno ma io l'ho un po' rivisitato ed adottato come feed del mio instagram, vi invito a seguirmi Jo.McCreen. Con questo post faccio un riepilogo di alcuni dei post del mio account, ed è l'occasione per aggiornarvi sui libri che ho acquistato, letto e che voglio recuperare. 
La borsa protagonista dei miei scatti è una tracolla vintage che amo follemente, è un po' come la celebre borsa di Mary Poppins, al suo interno c'è tutto e lo vedrete.

#whatsinmybag

"Harry Potter e la pietra filosofale" è uno dei primi romanzi che ho acquistato e divorato, lo scorso anno l'ho riletto avevo nostalgia di Hogwarts. Di recente mi sono abbonata ad Audible, solitamente offrono 30gg gratis ma nel mio profilo c'è scritto che ne ho 90. Il primo audio-book che ho preso è proprio questo letto dal grande Francesco Pannofino. Oramai quando porto a passeggio Beil invece di ascolta musica mi lascio andare alla magia. Pochi giorni fa è uscito anche l'adio-book della "Camera dei segreti" non vedo l'ora di ascoltarlo.

La Hoover l'ho conosciuta con "Le coincidenze dell'amore" e "l'Incastro (Im)perfetto", di entrambi ho un bel ricordo, il finale di quest'ultimo mi ha emozionata moltissimo. "Novembre 9" volevo leggerlo dall'uscita, ma ho sempre rimandato fino a pochi giorni fa, quando durante l'ultimo salto in libreria con il mio fidanzato lui non ha deciso di regalarmelo a sorpresa. Sono questi i doni più apprezzati, le piccole sorprese quotidiane che scaldano il cuore. Ho alte aspettative verso questo romanzo!

"Red Rising" l'ho trovato a metà prezzo su Libraccio e non me lo sono fatta scappare. E' una delle letture che mi hanno fatto compagnia quest'estate, so che non è il romanzo più comodo da portare in spiaggia ma non potevo separarmene. 
I primi capitoli li ho trovati struggenti e passionali, avevo il magone, è un inizio molto forte, non per deboli di cuore. Man mano che la storia entra nel vivo c'è un cambio di registro, la narrazione diviene più cruda, violenta e sanguinaria, un cambio di rotta sorprendente. In questo romanzo si possono trovare tutte le emozioni che un essere umano può provare, da quelle più pure alle più torbido. Devo assolutamente procurarmi il sequel!

Venezia è una delle città che desidero visitare da tempo, sogno da sempre di perdermi tra sue calle, di fare un giro in gondola con il mio fidanzato mentre qualcuno intona una melodia romantica. Il massimo sarebbe andarci a Carnevale. Il mio ultimo soggiorno nella Serenissima è stato possibile grazie ad un romanzo indimenticabile "La Spia del Mare". Ecco un estratto della recensione "la de Winter come un'abile pittrice ritrae il duplice volto della Venezia barocca, città in cui l'Oriente fa l'amore con l'Occidente, e luogo di segreti e perdizione." Recensione completa.

Due anni fa in questi giorni ero nella mia amata Irlanda: Dublino e la contea di Wicklow, sono luoghi magici ed incantevoli, luoghi che mi sono rimasti nel cuore. E' stato in assoluto il viaggio più bello della mia vita sino a questo momento, ho realizzato un sogno, poiché sento di appartenere a questa terra, in un'altra vita ero irlandese. Una delle autrici a cui sono più legata è Cecelia Ahern, irish doc, nella maggior parte dei suoi romanzi il suo paese è l'ambientazione delle sue storie. 
"Grazie dei ricordi" l'ho letto anni fa e l'ho adorato, toccante e profondo, adorabile e divertente il personaggio del papà della protagonista. "Un posto chiamato qui" l'ho comprato qualche mese fa in un autogrill non vedo l'ora di recuperarlo.


Questa prima puntata del #whatsinmybag volge al termine, spero che questa rubrica vi piaccia, attendo con ansia i vostri i commenti. Bunaserata miei adorati Whispers!

2 commenti:

  1. Quando leggerai il secondo di Pierce Brown, Golden Son, preparati per l'intero libro ma soprattutto per il finale - io l'ho letto a marzo e sto ancora cercando la mandibola che ho perso arrivata all'ultima parola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con poche righe sei riuscita a far salire la mia curiosi alle stelle, già il finale del primo mi ha spiazzata non oso immaginare cosa possa riservarmi il sequel!!

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D