Snow White and the Huntsman
Questa pellicola in ordine di uscita sarà la seconda, ma visto che è quella che prediligo ve ne parlo all'inizio.Colei che veste i panni della protagonista è Kristen Stewart, conosciuta per aver interpretato Bella Swan, la sua sarà una Biancaneve inedita, una ragazza guerriera. I punti salienti della favola sono stati mantenuti, ma la storia è stata in gran parte rivisitata per presentare al pubblico una nuova versione della classica favola.
Un personaggio che abbiamo visto sempre come marginale, ma dal ruolo comunque importante, è il Cacciatore (Chris Hemsworth) che questa volta diverrà l'angelo custode di Biancaneve, egli le farà da mantore e le insegnerà l'arte della spada, arma che le permetterà di difendersi dalla strega cattiva (Charlize Theron).
Della trama come avete avuto modo di capire, non si sanno i dettagli, sono veramente curiosa di sapere che spazio ricuciranno al principe e come affronteranno questo legame profondo tra Biancaneve e il Cacciatore, che immagino un pò come un rapporto tra padre e figlia.
Le mie aspettative nei riguardi di questa pellicola sono alte, e non vedo l'ora che giunga la prossima estate per vederlo, poichè credo possa essere una sceneggiatura interessante, ed anche le ambientazioni dal trailer mi sembrano curate nel dettaglio. Non ci resta che aspettare.
Uscita USA: 01/06/2012
Regia: Rupert Sanders
Sceneggiatura: Hossein Amini, Evan Daugherty
Attori: Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Ian McShane, (ecc)
Fotografia: Greig Fraser
Produzione: FilmEngine, Roth Films, Universal Pictures
Distribuzione: Universal Pictures
Genere: Azione, Fantasy, Avventura
Mirror Mirror
Ora passiamo alla pellicola che uscirà verso marzo, questa volta Biancaneve è interpretata da Lily Collins che ha affiancato Taylor Lautner in Abduction, il principe è Armie Hammer, mentre la strega cattiva è interpretata dalla meravigliosa Julia Roberts, che personalmente non riesco ad immaginarla in questo personaggio.Questa rivisitazione della favola dei fratelli Grimm è stata scritta da Melisa Wallack e Jason Keller, mentre il regista è colui che ha diretto Immortals Tarsem Singh.
Personalmente, sarà perchè non mi convince la protagonista, questo film non mi attira molto, dalle immagini lo vedo molto stavangante, ma aspetto il trailer per dare qualche giudizio più preciso.
Danielle;
Si...direi anche anche io prediligo la versione con Kristen Stewart. Charlize Theron è una scelta prefetta *-*
RispondiEliminaAnche se ho qualche dubbio: possibile che vogliano concentrarsi su un triangolo (cacciatore, principe, biancaneve) e rivoluzionare un pò troppo la storia?
Ok, magari può essere una ventata d'aria fresca. Ma se deve essere come il "Cappuccetto rosso" della Hardwicke...Dio ce ne scampi -.-'
Concordo col fatto che che Charlize Theron è adatta al ruolo della strega cattiva *-*
RispondiEliminaQuello tra Biancaneve, il Cacciatore e il principe non lo definirei un trinagolo, perchè ciò implicherebbe del tenero tra i primi due ed ho inteso il loro rapporto in modo diverso.. Poi stravolgerebbero troppo la trama, che comunque sono contenta abbiano modificato in parte, per renderla più avvincente..
Io sono fiduciosa *-*