Andiamo per gradi.
In questo meraviglioso sabato di fine novembre mentre il sole splende nel cielo, immergiamo in un'atmosfera glaciale: parliamo del sequel di una pellicola che nel 2007 ha vinto l'oscar come miglior film d'animazione: ''Happy Feet 2''.
Regia: George Miller
Sceneggiatura: George Miller, Warren Coleman, Gary Eck, Paul Livingston
Voci: Elijah Wood, Giuseppe Fiorello, Matt Damon, Linus, Brad Pitt, Nicola Savino, Pierfrancesco Favino, Pink, Gigi Proietti, Robin Williams, Nathalie, Hugo Weaving, Rodolfo Bianchi, Anthony LaPaglia
Fotografia: David Peers, David Dulac
Musiche: John Powell
Produzione: Animal Logic, Kennedy Miller Productions, Village Roadshow Pictures
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Paese: Australia 2011
Trama
Mambo, il re del tip tap, ha dei problemi con il piccolo Erik, che ha la fobia per la danza. Poi Erik fugge e incontra Sven, un pinguino che può volare! E Mambo non ha alcuna speranza di poter competere con lui. Ma le cose peggiorano ancora quando il mondo viene sconvolto da forze potenti.Ora passiamo ad un film di casa nostra, una simpatica commedia italiana che vede come protagonisti un due comico esilarante, che perosnalmente adoro molto: Ficarra e Picone, due sicialiani doc che dopo averci stupito in Baaria, un ruolo più serio dal solito, tornano alla regia con '' Anche se è amore non si vede'' .
Regia: Salvatore Ficarra, Valentino Picone
Sceneggiatura: Francesco Bruni, Fabrizio Testini, Salvatore Ficarra, Valentino Picone
Attori: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias, David Furr, Giovanni Esposito, Rossella Leone, Fabrizio Romano
Fotografia: Cesare Accetta
Montaggio: Claudio Di Mauro
Musiche: Paolo Buonvino
Produzione: Tramp Limited in collaborazione con Medusa Film e Sky
Trama
Salvo e Valentino sono due amici che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un restaurato e coloratissimo autobus inglese di qualche anno fa, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino. Valentino è abbastanza timido e riservato, mentre Salvo è parecchio intraprendente e sfacciato. Alle loro dipendenze c'è Natascha, una giovane e bella guida turistica, che non conosce però nessuna lingua straniera. E' chiaro, quindi, qual è stato il criterio di selezione e, soprattutto, chi è stato il selezionatore! Valentino ha una relazione stabile con Gisella: la sua fidanzata storica, che ama di un amore morboso, totalizzante e oppressivo. Quando la storia arriva al capolinea, entra in gioco il fidato amico Salvo, con l'obiettivo di trovargli una donna che lo faccia tornare a vivere e a sorridere.
Ed infine vi presento il film considerato ''evento dell'anno'' anche se mi sembra una definizione esagerata. Ritroviami in questa pellicola il meraviglioso Hugh Jackman al fianco di una meravigliosa donna che in molti conosciamo per essere stata la protagonista di Lost, si mie cari proprio lei Evangelin Lily.
Regia: Shawn Levy
Sceneggiatura: John Gatins, Leslie Bohem
Attori: Hugh Jackman, Evangeline Lilly, Dakota Goyo, Kevin Durand, Anthony Mackie, Hope Davis, James Rebhorn, Olga Fonda, Marco Ruggeri ecc.
Sceneggiatura: John Gatins, Leslie Bohem
Attori: Hugh Jackman, Evangeline Lilly, Dakota Goyo, Kevin Durand, Anthony Mackie, Hope Davis, James Rebhorn, Olga Fonda, Marco Ruggeri ecc.
Fotografia: Mauro Fiore
Montaggio: Dean Zimmerman
Musiche: Danny Elfman
Produzione: Angry Films, DreamWorks SKG, ImageMovers
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Paese: USA 2011
Montaggio: Dean Zimmerman
Musiche: Danny Elfman
Produzione: Angry Films, DreamWorks SKG, ImageMovers
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Paese: USA 2011
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza
Trama
Charlie Kenton è un ex pugile che ha perso la sua ultima occasione di conquistare il titolo quando un robot di 800kg e oltre 2 metri d'altezza lo ha sostituito sul ring. Ora che non è altro che un promoter a tempo perso, Charlie guadagna abbastanza soldi montando robot di poco valore con metallo di scarto per passare da un incontro clandestino di boxe all'altro. Quando Charlie tocca il fondo, si unisce a malincuore a Max, il figlio dal quale si era separato, per costruire e allenare uno sfidante che possa vincere.
Voi andrete a vedere qualcuno di questi film? O attendete altre uscite?
Aspetto le voste risposte.
Aspetto le voste risposte.
Un bacio.
Danielle;
Nessun commento:
Posta un commento
Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D