mercoledì 23 novembre 2011

Film: Shadowhunters - City of Bones

Buon pomeriggio mie cari, fortuntamente quest'oggi non ho molto da studiare e mi sto godendo il pomeriggio leggendo ''Shadowhunters: città degli angeli caduti'' al calduccio nel mio letto. Mentre ero totalmente avvolta nelle vicende di questa meravigliosa storia mi sono ricordata, che già da tempo volevo parlarvi del film tratto dal primo volume di questa saga che è tra le mie preferita ( grazie Cassandra Clare per aver creato qualcosa di così spettacolare).
Andiamo per gradi, ero super-arci-mega contenta che facessero la trasposizione cinematografica, ma quando ho saputo chi avevano scelto per il ruolo dei protagonisti, tutte le mie fantasie sulla pellicola sono crollate.
So già in partenza che io non mi godrò a pieno il film.


La protagonista non riesco ad immaginarla come Lily Collins, sarà che questa giovane attrice non l'ho mai vista in scena però non ce la vedo nei panni di Clary, anche se a fatica questa scelta posso ancora sopportarla.
La nota più dolente è Jamie Cambel Bower colui che interpreterà il mio amato Jace, l'unica cosa che lo accomuna al personaggio è il colore dei capelli. Io mi chiedo; ma chi diavolo ha fatto il casting? Non ci credo che la Clare si immaginava Jace con i connotati di Bower. Non ho mai letto in rete un solo commento che dicesse di voler Jamie nei panni del meraviglioso shadowhunter.
Ho i nervi a fior di pelle, sono già delusa in partenza, ora spero scelgano bene gli altri, ma tanto oramai è andata -.-
Colui che nei sogni della maggior parte di noi fan della saga avrebbe potuto fare al meglio Jace è Alex Pettyfer, lui si che ci avrebbe fatte sognare.

Ecco di seguito la sinossi ufficiale del film, con allegato un poster fanmade, l'immagine parla da sola: i protagonisti sono inadatti ai ruoli. Lei sembra la reginetta del ballo e lui un killer spietato.

Clary Fray (Lily Collins) è una normale ragazza di Brooklyn fino a quando una sera incontra il misterioso e tatuato Jace, che si rivela essere un guerriero mezzo angelo chiamato Shadowhunter. Clary quando scopre che sua madre Jocelyn è stata rapita, spera disperatamente che Jace potrà aiutarla. Dopo essere stati trasportati di colpo attraverso lo spazio e il tempo tramite un portale dorato, Clary capisce che anche lei possiede i poteri degli shadowhunters. Ma può domarli in tempo per salvare sua madre?
Jace, Clary e i loro compagni shadowhunters sopportano un’incredibile battaglia dopo un altro scontro con i vampiri, gli stregoni e i demoni – solo per scoprire che Jocelyn cela un terribile segreto dal guerriero più valoroso di tutti: Valentine. Esiliato dal mondo degli shadowhunters, Valentine rapì Jocelyn credendo che anche lei avesse un oggetto potente noto come la Coppa mortale. Usando il suo nuovo dono Clary trova la Coppa, solo per essere poi brutalmente tradita e costretta ad abbandonarla.
Ancora indebolita da questa sconfitta e correndo in aiuto di Jocelyn prima che sia troppo tardi, Clary si trova coinvolta in una battaglia tra forze che a mala pena capisce.
Basato sulla saga best seller di Cassandra Clare, The Mortal Instruments: City of Bones  è un magnifico urban fantasy ricco di dettagli e tensione che porterà una ragazza in un viaggio negli angoli più oscuri del male per salvare coloro che ama.

fonte: http://nephilimforce.wordpress.com
http://alicecullen88.deviantart.com/

Sono curiosa di sapere i vostri pareri.
Un bacio.

Danielle;

2 commenti:

  1. A distanza di vari mesi dalla pubblicazione del tuo articolo (xD), lo trovo in rete (mentre cercavo notizie su questo benedettissimo film sulla città degli angeli caduti) e non posso che dirti: QUOTO e STRAQUOTO! Il mio Jace è assolutamente diverso da Jamie, con tutto il rispetto per lui eh, non lo conosco come attore, magari interpreterà a modo suo il ruolo e farà un bel lavoro.. Ma nel mio immaginario Jace è molto, MOOOLTO diverso. Più in carne, tanto per cominciare xD E poi beh.. Su Alex Pettyfer non sono d'accordissimo, lui lo vedrei meglio in un film sui Sangue Blu, di Melissa del la Cruz, nel ruolo di Jack (*ç*) o magari come angelo in Fallen! :D Staremo a vedere cmq! Nomi di attori adatti al ruolo di Jace non ne ho, ma aspetto sorprese sul resto del casting! *-*

    RispondiElimina
  2. Ooookay... kiunque tu sia, persona k ha scritto il BLOG su shadowhunters ho solo una cosa da dirti: TU HAI CAPITO TUTTO DALLA VITA.... Bower nn è assolutamente la persona giusta x fare la parte di Jace... anke io avrei scelto Alex Pettyfer e anke io sn rimasta molto delusa dal cast... k delusione! Sn super sicura k anke gli altri personaggi mi deluderanno molto... rispondi se sai altro... grazie... XD

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D