venerdì 30 dicembre 2011

Consigliati dagli amici #1

Buon 30 dicembre carissimi, non starò qui a parlare della fine dell'anno, poichè quest'oggi voglio inaugurare una nuova rubrica. L'ispirazione mi è venuta leggendo i commenti, al precedente post, di Kedi e »мσяgαиα«  che mi hanno consigliato un libro ed un film, che voglio condividere con tutti voi.
I protagonisti di questo spazio sono i vostri suggerimenti, ricordate che sono ansiosa di riceverne. 
Entrambe hanno letto che ho aggiunto alla WhishList il libro Delirium di Lauren Oliver, così mi hanno consigliato qualcosa che fosse ambientato in un futuro distopico.


Kedi mi ha suggerito il libro Matched di Ally Condie, spesso mi sono imbattuta nella copertina di questo manoscritto ma mai mi sono soffermata a leggere la trama, ed ho sbaglio, è ufficialmente nella lista.

Autore: Ally Condie
Editore
Fazi Editore
Prezzo: 
€18,50
Pagine: 350
Uscita: 13/05/2011






Trama
E’ il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell’Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky.
Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un’esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.


Morgana mi ha suggerito il film Equilibrium del regista Kurt Wimmer. Ora dopo aver letto la trama e visto il trailer non vedo l'ora di verlo.

Uscita Cinema: 11/07/2003
Regia: Kurt Wimmer
Sceneggiatura: Kurt Wimmer
Attori: Christian Bale, Taye Diggs, Emily Watson, William Fichtner, Angus Macfadyen, Dominic Purcell, Sean Bean, Matthew Harbour ecc.
Fotografia: Dion Beebe
Montaggio: Tom Rolf, William Yeh
Musiche: Klaus Badelt
Produzione: BLUE TULIP
Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA
Paese: USA 2003
Genere: Fantascienza, Thriller

Trama
Il regime totalitario che regna in Libria è riuscito a eliminare le guerre nel mondo grazie al Prozium, una droga che altera la mente e inibisce ogni tipo di emozione. Libri, arte e musica sono severamente vietati e provare sentimenti è un crimine punibile con la morte, così come non assumere la dose quotidiana del medicinale. John Preston è un alto ufficiale del governo incaricato di scovare e distruggere i sovversivi, ma il giorno che salta la sua dose di Prozium, improvvisamente diventa l'unica persona in grado di abbattere il regime e abolire le rigide leggi imposte dal governo.


Se avete qualsiasi tipo di suggerimento io sono a vostra disposizione :D

7 commenti:

  1. :D felice di esserti stata di aiuto! ^.^ anche se cmq ne avrei altri mille da consigliarti! (tutte noi in realtà ahahahahah)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille *-*
    Allora aspetto con ansia i vostri prossimi consigli :D

    RispondiElimina
  3. ahahahahahahahah guarda, mi hai appena dato un'idea! Nella lista che ho appena pubblicato, stavo giusto parlando di Buoni Propositi per il mio Blog... e a quanto pare non avrò problemi ^.^

    RispondiElimina
  4. Ottimo :)
    Anch'io dovrei cercare di mettermi in testa qualche buon proposito per l'anno prossimo, con la speranza di riuscire a realizzarli.

    ^^

    RispondiElimina
  5. ahahahahahahah si, ti capisco.... è sempre la solita solfa! Tanti buoni propositi ma sempre le stesse cose alla fine XD

    RispondiElimina
  6. sono contenta di esserti stata utile ^^ a tua disposizione per altri consigli libreschi, filmosi e musicosi ^.*

    RispondiElimina
  7. io sono qui sempre felice quando ricevo i vostri consigli :D

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D