mercoledì 28 dicembre 2011

Esordi: made in Italy

E' sempre un piacere parlare di autrici italiane, troppo spesso raccontiamo di scrittori stranieri, e finalmente quest'oggi posso parlarvi di tre ragazze tutte accomunate dalla passione per la scrittura.

La prima della quale vi parlo è Chiara Cilli, con la quale ho avuto modo di scambiarmi qualche mail negli ultimi giorni. Personalmente sono molto cuoriosa di immergermi nella lettura del suo romanzo, il primo di una saga composta da quattro libri, intitolato ''La Regina degli Inferi'' della casa editrice di Pescara ''Tabula Fati''.

Titolo: Il Risveglio del Fuoco
Autore: Chiara Cilli
Editore: Edizioni Tabula fati
Pagine: 272
Prezzo: € 18,00






Trama
Cinque Dee, belle in modo assurdo e spaventosamente potenti, insieme al Dio Mas e al Dio Dahan esercitano il loro dominio sulle cinque Terre che compongono Penthànweald, ma la loro litigiosità è tale da rendere impossibile la condivisione di tempi e intenti.
È così che gli Inferi danno vita a una creatura fantastica, la Fanciulla delle Fiamme, che solo nel momento in cui avrà piena consapevolezza della propria forza, potrà decidere di diventare la sovrana assoluta.
Fino ad allora sarà per tutti l’Erede, avversata ed egualmente temuta, ricercata con ogni mezzo per poter essere eliminata prima di compiere la sua scelta…
Morwen compare a Thera su richiesta di Re Ashiwar.
La Dea Lash sta scatenando il putiferio nella Terra degli Uomini e c’è bisogno che la giovane cominci a saldare il suo debito di gratitudine nei confronti del sovrano che l’ha accolta a dispetto della sua pericolosità.
Ma lo scambio di favori non è esattamente quello che l’anziano Re si aspettava…



Autrice: Pagina FB di Chiara  - Pagina FB del libro - Blog

Ora è il turno di due amiche che da tempo si guadagnano da vivere scrivendo, ed ora sono al loro esordio letterario con il libro ''La discesa dei luminosi. 2012 la profezia dei Maya'' edito dalla Giunti Y. Dal titolo avrete già capito che la trama ruota intorno ad un argomento che negli ultimi tempi abbiamo sentito in ogni salsa voi credete sul serio a queste dicerie? Io personalmente no . Ammetto però che questo libro mi ispira, in particolar modo poichè ha un protagonista maschile ed è di due autrici italiane (e poi adoro la copertina).

Autore: Francesca Loiacono e Ilenia Provenzi
Editore:
Giunti Y
Uscita:
25 gennaio 2012
Prezzo:
14,50 Euro
Pagine:
448





Trama
2012 L’APOCALISSE È VICINA e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude è un abitante di Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi, ed è venuto sulla Terra in missione per conto del padre. Il potente Damon gli ha ordinato di trovare un antico codice Maya, l’unico strumento in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Durante le sue ricerche Jude si imbatte in Viola, una studentessa ostinata e razionale il cui passato è legato drammaticamente al codice misterioso. Sullo sfondo della laguna di Venezia, delle colline toscane e delle rovine del Messico, i destini dei protagonisti si intrecciano vorticosamente coinvolgendo non solo altri che come loro sono sulle tracce del codice, ma l’intera umanità. Un’avventura mozzafiato dove la vendetta e l’amore si sfidano per decidere le sorti del nostro mondo.

Vi incuriosiscono questi due libri delle nostre connazionali?

2 commenti:

  1. Ciao Sono Arwen del Rifugio degli Elfi sono venuta nel Vostro Blog e mi sono aggiunta come lettrice fissa - ma purtroppo sono tornata oggi e non ho tempo di fare un bel giretto nel Blog tornerò nei giorni prox ....... a dare una occhiata più approfondita. Mi sembra carino il vostro blog bello lo sfondo natalizio .....

    RispondiElimina
  2. Ciao Arwen benvenuta, adoro il personaggio che hai scelto per il tuo profilo *-*
    Grazie per essere passata, ti aspettiamo prossimamente :D

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D