sabato 28 gennaio 2012

''Le storie che amiamo di più vivono in noi per sempre,,,

..Sia che decidiate di tornare attraverso le pagine, che attraverso il grande schermo, Hogwarts sarà sempre lì a darvi il bentornato a casa.''

In questo sabato in cui l'aria gelida penetra nelle ossa, e qualche ''acciacco'' è sempre pronto a travolgermi ho preferito restare a casa, e quale passatempo migliore se non perdermi tra le pagine di uno dei migliori libri di sempre. Il manoscritto in questione è ''Harry Potter e la pietra filosofale'' ebbene si mie cari, avevo nostalgia di Hogwarts, di quell'atmosfera che si respira tra i suoi corridoi, di quella magia che solo la Rowling (una delle più grandi autrici di sempre) è stata in grado di creare. Vi confesso un segreto, del quale mi vergogno profondamente: io non sono una potteriana della prima ora, non ho letto tutta la saga bensì solo il primo, il quinto e l'ultimo.. Non immaginate quanto mi sia pentita di non essermi goduta nel tempo questi capolavori, ho assaporato solo una faccia della medaglia  quella dei film. Ora col tempo voglio rimediare, di certo recupererò, perchè ho nostalgia di quel mondo pur non avendolo vissuto come il resto del mondo.
Vi lascio con un video che in breve fa rivivere alcuni dei momenti salienti di quest'avventura senza fine, che ha conquistato un posto sicuro nella storia: Harry Potter è leggenda!

6 commenti:

  1. Bellissimo video :)
    Anch'io mi sono fermata ai film,mentre dei libri ho letto solo Harry Potter e la camera dei segreti. Prima o poi rimedierò e gli leggerò tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho un'amica che è potter dipendente a livelli stellari, e parliamo spesso di questa stupenda saga tant'è che mi sono sentita in imbarazzo a non aver mai letta tali capolavori.. perciò eccomi pronta nel corso del 2012 a rimendiare :D

      Elimina
  2. Non preoccuparti, Danielle, non è mai troppo tardi. Il detto "meglio tardi che mai" è giustissimo, per cui: buon tuffo nel mondo di Hogwarts.
    Ti dirò, una parte di me ti invidia, perché - nonostante tu abbia già visto i film - ci sono tante cose da scoprire che neppure immagini (e che nei film, per motivi di tempistica, mancano). Ebbene, tu queste cose devi ancora conoscerle, perciò un po' ti invidio. XD
    Aggiornaci su questa lettura potteriana, mi raccomando! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa della quale mi pento è essere cresciuta con i film di Harry Potter, ed aver vissuto i libri in maniera superficiale pur vivendo nel mito della Rowling. Ma come dici tu ''meglio tardi che mai'', di certo visto che ora sono più grandicella rispetto a quando i libri sono stati pubblicati, e perciò i dettagli saprò gustarli al meglio!!

      Vi terrò assolutamente aggiornati :D

      Elimina
  3. Anche io non ero una potteriana...e ho iniziato guardando i film...poi si recupera anche con i libri...e adesso mi è impossibile rimanervi lontana troppo dal mondo della Rowling!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello sapere che non sono l'unica:)
      Leggere le parole della Rowling è meraviglioso, il mondo che ha creato è un rifugio meraviglioso *-*

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D