venerdì 13 gennaio 2012

Tra risate e romanticismo

Buonpomeriggio a tutti voi, finalmente la settimana sta giungendo al termine, ho talmente tante ore di sonno arretrate che non mi spiego come mai, io riesca a stare sveglia. Parlando d'altro, oggi voglio presentarvi due film, uno che certamente conoscete ed un altro che io ho scoperto ieri pomeriggio.

Il primo è Benvenuti al Nord (18.01.2012) attesissimo sequel di Benvenuti al Sud, che ha avuto un successo incredibile. E' divertente quando le differenze tra nord e sud vengono messe sul piano delle risate, credo sia proprio questo l'ingrediente segreto di questa pellicola, oltre ad uno straordinario cast.
Voi lo andrete a vedere?

Trama
Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell'ozono troposferico e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Intanto Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola "mutuo". Mattia suo malgrado finirà a lavorare a Milano, incastrato dall'ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L'impatto del napoletano con la città sarà terribile: partito con un giubbotto fendinebbia il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell'amico Alberto. Ma, piano piano, i pregiudizi inizieranno a sciogliersi...


Ora passiamo a ''The Vow'' che uscirà in Italia alla vigilia del mio 18° compleanno, il 9 marzo, e vede come protagonisti il meraviglioso Channing Tantum e la deliziosa Rachel McAdams che in molti conoscono per aver interpretato ''Le pagine della nostra vita'' (io l'ho adorata in ''Un amore all'improvviso''). La trama può sembrare già vista, ma credo ci saranno belle sorpresa nel corso del film.
Fatemi sapere se vi incuriosisce.

Trama
La trama del film racconta di due novelli sposini che hanno un incidente stradale. La ragazza (Rachel McAdams), dopo essere stata in coma, ne esce completamente priva di memoria: al marito (Channing Tatum) il compito di farla innamorare di nuovo di lui. Il personaggio interpretato da Scott Speedman è un precedente spasimante della giovane, con cui la smemorata comincia una nuova relazione.




2 commenti:

  1. Mi incuriosiscono entrambi.
    Ho visto "Benvenuti al Sud" e ne sono stata entusiasta...ora aspetto di vedere anche "Benvenuti al Nord"

    RispondiElimina
  2. Spero, studio permettendo, di poter andare a vedere il film di Siani e Bisio, per il secondo c'è ancora molto da aspettare.

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D