Buongiorno Whispers, come state? Dopo un giorno di mare sono tornata ad affogare tra i libri universitari, un altro esame e poi inizierà ufficialmente la mia estate. Mentre voi state leggendo questo post, io sto parlando con la relatrice per la tesi, ancora non mi sembra vero, manca ancora qualche mese ma il traguardo è un po' più vicino. Vi lascio con un nuovo appuntamento della celebre rubrica "WWW...Wednesdays", nelle mie risposte trovate assaggi delle prossime recensioni. Se vi fa piacere rispondete anche voi a queste tre semplici domande.
Sto leggendo "Quando tutto sarà finito" di Audrey Magee, un romanzo che ho desiderato a lungoe per cui nutrivo alte aspettative, forse speravo di rivivere le stesse emozioni provate con "Il cavaliere d'inverno", mi sbagliavo di grosso, il taglio narrativo è totalmente diverso.
Lo stile dell'autrice è crudo e diretto, ci mostra la seconda guerra mondiale visto con gli occhi dei tedeschi, una prospettiva che mette i brividi e contorce le viscere. Si sta rivelando una lettura molto intensa, complessa ma sono curiosissima di vedere come finisce.
Lo stile dell'autrice è crudo e diretto, ci mostra la seconda guerra mondiale visto con gli occhi dei tedeschi, una prospettiva che mette i brividi e contorce le viscere. Si sta rivelando una lettura molto intensa, complessa ma sono curiosissima di vedere come finisce.
Ho concluso "Paper Magician" di Charlie N. Holmberg  una saga che mi stuzzicava da tempo, anche da questo romanzo mi aspettavo grandi cose, non sono stata delusa sia chiaro, però non mi ha travolta come speravo. La storia è originale, intrigante, l'inizio aveva aumentato la mia curiosità, volevo sapere come proseguiva la vicende. La parte centrale, sfortunatamente, è un po' lenta, niente di imperdonabile ma avrei gradito un ritmo più incalzante. In questo primo romanzo l'autrice ha messo molta carne al fuoco, il finale mi è piaciuto moltissimo, voglio il secondo volume.
Questa per me è sempre la domanda più difficile, scelgo il romanzo da leggere spinta dall'impulso del momento, posso dire che non cerco una storia che mi spezzi il cuore. Desidero un libro che mi faccia prendere una boccata d'aria, mi dia la possibilità di riprendermi dall'attuale lettura. Se non dovessi acquistare altri libri nel frattempo credo che inizierò una nuova saga, avrei gradito un autonclusivo ma al momento mi incuriosisce troppo "Magiterium: l'anno di ferro" di Holly Black e Cassandra Clare. Se avete qualche titolo più leggero consigliatemelo pure.
Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio canale
Buona giornata Whispers.
 

 




 
Credo che il primo sia quello che mi attira di più e sono sopratutto incuriosita da questo stile diretto che hai sottolineato!!!
RispondiEliminaqui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-17.html
Paper magician mi attira, ma non tantissimo..:/
RispondiEliminaSe ti va qui c'è il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/06/wwwwednesday-19-e-ricordi-dei-bei_22.html
Magisterium mi ispira molto ed è nella mia WL da un bel pò,spero di riuscire a recuperarlo presto!
RispondiEliminaTi lascio il mio www,passa se ti va: http://everybookhasitsstory.blogspot.com/2016/06/wwwwednesday-39.html
Ho sentito parlare molto de "Il cavaliere d'inverno" mi sa che devo provvedere ^^
RispondiEliminaTi lascio i miei WWW, se ti va di passare ^^
http://mypageslapage.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-29.html
"Paper magician" sarà senza ombra di dubbio la prossima serie con cui mi impelagherò. Mi attira troppo! :)
RispondiEliminaPaper Magician mi è piaciuto molto, Magisterium mi attende :(
RispondiEliminaTi lascio il mio http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/06/www-wednesday-18-2016.html