lunedì 31 ottobre 2016

Blogathon: Halloween Party - Recensione "Antiche voci da Salem" di Adriana Mather

Buon inizio settimana Whispers, lasciatemi mandare un immenso abbraccio a tutti i lettori che risiedono nelle zone colpite dal sisma. Veniamo al tema del post. Anche questo mese, insieme ad altre blogger, abbiamo deciso di realizzare un Blogathon, il tema  scelto all'unanimità è stato "Halloween". Ognuna di noi vi consiglierà un romanzo che possa tenervi compagnia nel giorno più spettrale dell'anno. Io vi parlerò del primo libro di una serie: "Antiche voci da Salem" di Adriana Mather, inizialmente credevo fosse un autoconclusivo. Ne approfitto per invitarvi ad iscrivervi al mio canale. Ovviamente fatemi sapere altri titoli dalle sfumature paranormal/horror.

"Antiche voci da Salem" di Adriana Mather
Book Trailer
Salem, ai giorni nostri: quando Samantha Mather si trasferisce nell'antica casa avita per stare vicina al padre, ricoverato perché misteriosamente in coma, trova in città un’accoglienza piuttosto fredda. Sono passati ormai tre secoli da quando il suo antenato Cotton Mather è stato protagonista del processo alle streghe, firmando il trattato usato a fondamento delle condanne, ma i rancori che allora avevano spaccato la comunità sono ancora terribilmente vivi. Isolata e avvolta dall'ostilità gelida degli Eredi delle presunte streghe, Samantha si trova intrappolata in un complicato groviglio in cui passato e presente si intrecciano pericolosamente. Soltanto Jaxon, figlio della migliore amica del padre e segretamente attratto dalla ragazza, sembra immune a quell'odio, almeno finché Samantha non entra in contatto con l’affascinante Elijah, uno spirito tragicamente coinvolto nelle antiche vicende storiche, e le cose si complicano. Samantha scopre un modello ricorrente nei secoli, in base al quale le famiglie dei perseguitati e dei persecutori pagano un terribile tributo di morti. C’è solo una speranza per evitare che la storia si ripeta: svelare i segreti del passato fra odi antichi e passioni, e rinunciare a qualcosa di sé per aprirsi a un sentimento nuovo.


Elenco dei Blog partecipanti, in ordine alfabetico:
Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio canale  Ciak: un amore tra le pagine.

Buona giornata miei cari Whispers.

10 commenti:

  1. Questo libro mi interessa, ma devo ammettere che tutti i parere negativi che continuo a sentire mi frenano un po' dall'acquistarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fino ad ora mi sono imbattuta solo in sostenitori di questo romanzo, credevo di essere l'unica ad esserne rimasta un po' delusa. Fammi sapere se lo leggerai :)

      Elimina
  2. Ammetto che questo non è proprio il mio genere... le streghe mi inquietano un sacco! Però è un libro perfetto che il tema scelto per il Blogathon! Su questo non ci piove! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono un cuor di leone, ma un po' fifona, ma ti assicuro che fatta eccezione per un paio di episodi questo romanzo non ti farà fare incubi :)

      Elimina
  3. La trama è molto interessante, si presta a indagare il divario tra verità storica (il processo alle streghe di Salem è un fatto storicamente ben documentato) e fantasia, tra suggestione e rievocazione. Peccato per le questioni stile, (banalità e schematicità dei dialoghi). Ma sicuramente per Halloween è una lettura molto suggestiva. Le streghe ancora oggi fanno molta paura :) Molto coinvolgente il tuo video con la recensione. Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima analisi, il parallelismo verità storica/fantasia è uno dei punti focali del romanzo. Lo stile mi ha delusa, eppure è una lettura che consiglio se si cerca un romanzo spettrale, perché in fondo è una lettura "piacevole". Grazie di cuore :)

      Elimina
  4. E io che cercavo la recensione! Che scema che sono ^^ Poi mi sono accorta che era nel video :) Ti ascolto dopo, nel frattempo vado a dare un'occhiata a tutti gli altri blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che la recensione ti piaccia, anche io corro a dare un'occhiata agli altri post :)

      Elimina
  5. Anche io pensavo fosse un autoconclusivo! E quindi ci saranno altri libri???! Mannaggia xD Le serie mi fregano sempre!
    Bella recensione! La copertina è davvero bella, sì!
    Volevo leggerlo, ma adesso non ne sono proprio sicura :( Soprattuo per coem hai parlato dei dialoghi e dello stile di scrittura...

    Francesca - The Reading Pal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre creduto fosse autoconclusivo, leggendo il finale ne avevo la certezza, ed invece si tratta di una saga. Grazie mille per il complimento, è una lettura carina, ma a mio avviso niente di più. Fammi sapere se ci ripensi :)

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D