domenica 23 ottobre 2016

Recensione "Paper Magician" di Charlie N. Holmberg

Buon pomeriggio Whispers, in questa piovosa domenica d'autunno volevo trascorrere del tempo con voi parlando, anche quest'oggi, del primo romanzo del primo volume di una serie: "Paper Magician" di Charlie N. Homberg. Io l'ho desiderato a lungo, nutrivo aspettative altissime verso questo romanzo, una volta letta la trama ho pensato potesse essere una storia entusiasmante ed indimenticabile. Ingredienti: epoca vittoriana, una giusta dose di steampunk ed elementi urban fantasy. L'esito di questa ricetta ideata dalla Holmberg mi avrà soddisfatta? Aspetto i vostri pareri.

"Paper Magician" di Charlie N. Holmberg #1
Ceony Twill, giovane e talentuosa allieva dell’accademia di magia Tagis Praff, sta finalmente per cominciare l’apprendistato che la legherà per tutta la vita all’elemento magico che ha sempre desiderato. Eppure, contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. Tra fogli che si animano dando vita a personaggi incredibili e storie fantastiche che la lasceranno a bocca aperta, toccherà allo stravagante mago Emery Thane convincerla delle qualità straordinarie di un elemento così delicato e allo stesso tempo prodigioso. Così, quando Lira, malvagia praticante di arti magiche proibite, priverà il maestro del suo cuore, Ceony per tenerlo in vita gliene confezionerà uno di carta, per poi volare sulle ali di un enorme aeroplanino all’inseguimento della perfida maga, verso un’avventura che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti nell’angolo più remoto dell’anima.

ps: la clip in cui vi spiego in maniera più accurata il perché la parte centrale del romanzo non mi sia piaciuta, a causa del pessimo audio, sono stata costretta a tagliarla. Il momento in cui la storia entra nel vivo è la fase cruciale di un libro, per questo mi sarei aspettata più azione ed un ritmo più incalzante, meno introspezione e più avventura.

Valutazione:
 +

Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio canale  Ciak: un amore tra le pagine.

Buona domenica miei cari Whispers.

2 commenti:

  1. E' di sicuro una serie su cui ho messo gli occhi da un po' *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una serie che mi ha stuzzicato per molto tempo. Dal primo mi aspettavo di più, come maggiore azione nella seconda parte, ma sono fiduciosa per il sequel. Fammi sapere se lo leggerai :)

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D