mercoledì 19 ottobre 2016

WWW ... Wednesday #7

Buonsalve Whispers, tra la tesi ed i preparativi di un viaggio imminente, questo mese sta letteralmente volando. Malgrado gli impegni amo ritagliarmi del tempo per voi/noi. Quest'oggi ho girato un'altra video-recensione, ci sono periodi in cui preferisco mettere nero su bianco, ed altri in cui invece mi piace chiacchierare a ruota libera davanti la reflex. Negli ultimi tempi spesso mentre cammino per strada alterno l'ascolto di musica a quello di video-recensioni di youtuber che seguo. Voi preferite leggere pareri o ascoltarli, o come la sottoscritta andate a periodi. Colgo l'occasione per invitarvi ad iscrivervi nel mio piccolo salottino virtuale (Ciak). Dopo questa lunga premessa che i nostri riflettori vengano puntati sull'immancabile appuntamento del mercoledì: "WWW...Wednesday"

Cosa stai leggendo? "Antiche voci da Salem" di Adriana Mather, un romanzo che mi ha intrigata sin dall'istante in cui i miei occhi si sono posati per la prima volta sulla cover. La trama mi ha fatto subito pensare ad Halloween, e non potevo non leggerlo in questo mese. Lo stile dell'autrice non mi sta facendo impazzire, molto semplice, un po' spoglio, ma la storia mi sta tenendo incollata alle pagine. Ho ancora le idee confuse, mi sta piacendo ma non convincendo a pieno. Ovviamente dovrete aspettare il 31 ottobre per avere la recensione completa.
Cos'hai appena finito di leggere? "Quando eravamo immortali" di Charlotte Roth, una lettura sorprendente, magnetica, ricca di pathos e dolore. Un romanzo che vorrei leggessero tutti gli studenti alle prese con la Prima Guerra Mondiale, così da vedere la storia anche dal punto di vista dei tedeschi che non si sono macchiati le mani del sangue versato dai nazisti. Queste poche parole sono insufficienti a descrivere la bellezza di questo romanzo, ve ne parlerò presto.
Cosa leggerai prossimamente? "Rebel. Il deserto in fiamme" di Alwyn Hamilton, un romanzo che in tanti hanno amato e che io ho acquistato solo di recente, la solita ritardataria. La cover è una delle più ipnotiche che abbia mai visto, splendida. Dalle poche righe della sinossi si evince già che la protagonista ha tutte le carte in regole per essere una grande eroina. Da questa storia mi aspetto molta azione e tanti colpi di scena. Inoltre a brevissimo uscirà anche il sequel, motivo in più per leggere al più presto il primo libro.
Attendo le vostre risposte.

Se lo desiderate premete sul simbolo 1+ in fondo al post, mi farebbe piacere avervi come lettori fissi del blog e vi invito sulla pagina del Whisper e sul mio canale  Ciak: un amore tra le pagine.

Buona giornata miei cari Whispers.

15 commenti:

  1. Rebel lo devo leggere anche io! Spero di riuscirci presto perchè ne ho sentito parlare bene ;)
    Se ti va il mio www http://bookscanchangeus.blogspot.com/2016/10/wwwwednesday-191016_19.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho aspettative molto alte, sono passata molto volentieri :)

      Elimina
  2. Attenderò il 31 Ottobre per la recensione di Antiche voci da Salem! :)

    RispondiElimina
  3. Rebel sono una delle poche a cui non è particolarmente piaciuto, spero che il secondo sia meglio :/

    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre sono passata molto volentieri. Mi auguro non mi deluda :)

      Elimina
  4. Ciao, eccomi qui :) Antiche voci di Salem l'avevo già adocchiato e anche a me ha colpito la cover, vedrò se farci un pensierino..
    Invece leggerò di sicuro Quando eravamo immortali e sono anche curiosa di conoscere il tuo parere su questa storia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di girare la recensione di Quando eravamo immortali, libro che ho profondamente amato. Con Antiche voci da Salem è stato amore-odio, mi devo ancora chiarire bene le idee :)

      Elimina
  5. "Antiche voci da Salem" mi incuriosisce particolarmente, aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione uscirà il giorno di Halloween per restare a tema, non sarà facile girarla, ho apprezzato alcune cose, altre non molto.

      Elimina
  6. Ciao Jo tutte le tue letture passate e future sono molto interessanti soprattutto Antiche voci da Salem che conto di leggere al più presto... ^_^
    Se ti va di passare questo è il mio WWW...

    RispondiElimina
  7. Ciao! :) Rebel a me era piaciuto molto (ora sono davvero curiosa di leggere il secondo, che spero di recuperare prestissimo!!! *_*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sto leggendo Rebel, ho divorato la prima parte, non vedo l'ora di continuare la lettura :)

      Elimina
  8. Risposte
    1. Fortunatamente sto leggendo abbastanza, grazie per essere passata :)

      Elimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D