sabato 22 ottobre 2011

Gli eroi tornano al cinema

Quest'estate dopo Captain America e Lanterna Verde avremo modo di vedere al cinema, nel corso del prossimo anno, l'avvicendarsi di moltissimi eroi sulle quali spalle grava la sorte del nostro mondo.
Vediamo di chi si tratta.



The avengers

USCITA CINEMA: 25/04/2012
REGIA: Joss Whedon
SCENEGGIATURA: Joss Whedon, Zak Penn
ATTORI: Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård
PRODUZIONE: Marvel Studios
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
PAESE: USA 2012
GENERE: Azione, Avventura

 
Trama
Marvel Studios presenta "The Avengers", i supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.



Pensiero Personale: questo film mi incuriosisce molto, ritrovare grandi eroi tutti in un'unica pellicola, fa si che le aspettative nei riguardi di questo film siano altissime, saranno riusciti ad amalgamare bene tali personalità. oppure il troppo storpierà? Il cast è dei migliori, quindi siamo fiduciosi.



The amazing Spider Man


USCITA CINEMA: 04/07/2012
REGIA: Marc Webb
SCENEGGIATURA: Alvin Sargent, James Vanderbilt, Steve Kloves
ATTORI: Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen, C. Thomas Howell, Denis Leary, Julianne Nicholson, Campbell Scott, Chris Zylka, Annie Parisse, Irrfan KhanFOTOGRAFIA: John Schwartzman
MONTAGGIO: Alan Edward Bell, Pietro Scalia
DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia 
GENERE: Azione, Fantascienza, Avventura

 Trama  

Si sa poco e nulla su questo nuovo riavvio della fortunata saga dell'Uomo Rango. Il film è stato annunciato dopo la cancellazione del quarto capitolo della saga diretta da Sam Raimi. Nel nuovo film, diretto da Marc Webb e interpretato da Andrew Garfield (Spider-Man) il villain principale sarà Lizard, alter ego malvagio del Dr. Curt Connors.

 P.P.: io non sono una fan del fumetto, in più odio i ragni con tutta me stessa, e da piccola mi sono mantenuta alla larga da questo personaggio ma i film diretti da Sam Raimi e con protagonista Tobey Maguire mi hanno fatto appassionare a quest'eroe. Non ho pregiudizi nei riguardi di questo film, lo vedrò anche se il cast è totalmente rinnovato, ho una grande curiosità verso questa pellicola. Inoltre dall'ultima parte del trailer ho l'impressione che il 3D sarà molto suggestivo. Speriamo inoltre di avere al più presto una trama più dettagliata.

Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno

USCITA CINEMA: 18/07/2012
REGIA: Christopher Nolan
SCENEGGIATURA: Christopher Nolan, Jonathan Nolan
ATTORI: Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway, Tom Hardy, Juno Temple, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard,
PRODUZIONE: DC Entertainment, Legendary Pictures, Syncopy, Warner Bros. Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros
PAESE: USA 2012
GENERE: Azione, Thriller, Fantasy
 
Trama
Circola la voce che la sceneggiatura di questo nuovo episodio di Batman potrebbe essere ispirata a Prey, storyline apparsa nella collana Legends of the Dark Knight. Il villain di questo fumetto è Hugo Strange, psichiatra ossessionato dalla figura dell'Uomo Pipistrello che convince il sindaco di Gotham City a mettere in piedi una task force per catturarlo. A capo del gruppo di agenti speciali viene messo il commissario Gordon. (notizia aggiornata al 24 novembre 2010)

 P.P.: Oramai è giunta la conclusione dei film incentrati sulla figura di Batman. Le due pellicole, che hanno preceduto quella che uscirà nei cinema la prossima estate, hanno fatto ottimi incassi. E' doveroso ricordare in queste poche righe ricordare heath ledger, il fantastico joker che ha conquistato il mondo. Siamo tutti ansiosi di assistere all'epico finale di una grande saga.


Superman - Man of Steel

USCITA CINEMA: prossimamente
REGIA: Zack Snyder
SCENEGGIATURA: David S. Goyer, Jonathan Nolan
ATTORI: Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane,  Russell Crowe.
PRODUZIONE: Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, Cruel & Unusual Films, Syncopy, Atlas Entertainment
PAESE: USA 2013
     GENERE: Azione, Fantascienza, Fantasy

Trama
Clark Kent/Kal-El è un giovane giornalista che nasconde i suoi incredibili superpoteri. Giunto sulla Terra dal pianeta Krypton anni prima, Clark è tormentato da questioni che riguardano la sua identità e la sua vera natura. Il piccolo alieno è stato cresciuto da Martha e Jonathan Kent, genitori adottivi umani, ma presto ha scoperto di possedere eccezionali abilità che lo rendono diverso dagli altri. Ma quando il mondo finirà sotto attacco, Clarke dovrà usare i suoi poteri per salvarlo trasformandosi in Superman.
 
Le riprese del film sono attualmente in corso, e non essendoci alcuna clip vi lascio con qualche immagine dal set.
 




 
 

 

 P.P.: mancano moltissimi mesi all'uscita di questo film, io lo attendo con moltissima ansia. Mi ritengo tra le prime fan di Henry Cavill colui che interpreta Superman, in assoluto il mio eroe preferito, sono certa saprà interpretare alla perfezione questo personaggio. Moltissime sono state le pellicole create per narrare le vicende di Clark Kent, vedremo se questa sarà all'altezza delle precedenti; io credo proprio di si, basta vedere i grandi nomi di coloro che compono questo straordinario cast. Speriamo trapelino altre notizie e foto dal set.

 

Danielle;

 

2 commenti:

  1. Ciao volevo farti i miei complimenti per il sito, continuerò a seguirti ;)
    Rain

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Rain, sono contenta ti piaccia... spero di poter parlare con te nei prossimi post..
    A presto :D
    Danielle

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D