lunedì 31 ottobre 2011

Speciale Halloween-Parte 2

E siamo arrivati, anche quest’anno, ad Halloween, festività puramente americana che affascina,però, con quel suo tocco macabro e allo stesso tempo allegro e creativo, milioni di persone. Perché allegro e creativo, vi state chiedendo? Bè, è semplice: cosa c’è di più allegro e creativo della realizzazione dei costumi Halloweeniani? 
I giovani sono, ovviamente, coloro che aspettano questa festività più di ogni altra cosa per andare a divertirsi per le vie del loro paese e magari far spaventare qualche povero malcapitato, perché no?
Ed è proprio dei trucchi e dei costumi di Halloween di cui vi voglio parlare oggi: sono sicura che molti di voi hanno voglia di festeggiare Halloween nel migliore dei modi e io sono qui per suggerivi qualche trucco e costume sfizioso!

Cominciamo con il trucco (e mi rivolgo principalmente alle ragazze): non è mai facile riuscire a trovare un trucco soddisfacente e facile da realizzare allo stesso tempo; se siete delle grandi creatrici e anche brave nel riuscire a dar vita a dei trucchi esagerati e perfetti per questa festa, ed in più siete fan del trucco macabro e più Halloweeniano possibile, allora ho qualcosa che fa proprio al caso vostro:




Ed in più, se siete anche amanti delle unghie curate e sempre in tema con ciò che indossate, vi posso proporre anche questo video:



Allora, troppo macabro? Non credo!

Se invece vi piace un genere di trucco più femminile e più "classico", potreste sceglierne uno da strega come questo:



Decisamente femminile, non trovate? Ma sono dell’idea che sia troppo poco in tema con la nostra festività, periciò se avete voglia di cimentarvi in trucchi più sofisticati, allora questo è perfetto:



E ad esso potrete abbinare queste fantastiche unghie, decisamente in tema:






Adesso passiamo ai costumi: ogni anno se ne vedono tra I più disparati, strani e spesso anche inquietanti. Basta pensare alla Top Model Heidi Klum, la quale quest’anno ha deciso di presentarsi all’Halloween Party del Tao Nightclub di Las Vegas con indosso un costume decisamente fuori dal comune:



La Klum di è presentata alla festa su una barella coperta da un lenzuolo bianco, alzandosi poi in piedi suscitando clamore e, perché no, ribrezzo tra le miriadi di fotografi che si sono visti apparire davanti agli occhi un cadavere senza pelle!
Ma il costume della Klum è, probabilmente, un’esagerazione sotto ogni punto di vista: noi, ragazze e ragazzi, siamo sicuramente più portati a scegliere costumi più.. vivaci! E soprattutto più giovanili!
E allora, vi propongo un paio di costumi che semplici da trovare e anche da realizzare: il primo riguarda la famosissima Wednesday Adams. Chi non conosce quella strampalata quanto macabra famiglia? Ognuno di noi è cresciuto vedendo almeno qualche episodio di questa serie tv e tutti conoscerete la ragazzina il cui pensiero fisso non sono i ragazzi, ma niente meno che gli omicidi!
E allora, perché non prendete spunto da questa colsplay, per un vestito decisamente in tema con la festa di Halloween?

Se poi questa “versione” della nostra Wednesay non è di vostro gradimento, o se proprio il suo personaggio è per voi insopportabile e magari preferite l’adorabile mamma, Morticia, allora eccovi uno spunto:




C’è poi, di sicuro, qualcuno di voi che si presenterà a qualche festa con il proprio partener e magari non avete ancora idea di quale possano essere due vestiti in tema.

Volete essere una delle coppie più bizzarre? Allora Sally e Jasck di Nightmare Before Christmas potrebbero fare al caso vostro:



Sareste probabilmente incoronati Re e Regina di Halloween, se mai ci fosse una premiazione!

In più, per voi Selly, ho anche la perfetta fantasia per le unghie, per dimostrare ancora di più l’amore per il vostro Jack:



Oppure, un qualcosa di ancora più sofisticato:



Questo è davvero fantastico e super complesso, ma con un po’ di fortuna potreste riuscire a farlo!


E sempre per rimanere in tema Burtoniano, potreste anche pensare di travestirvi da Victor Van Dort ed Emily, protagonisti de ‘La Sposa Cadavere'.



Anche così sareste classificati come una delle coppie migliori della festa di Halloween e farete impallidire di invidia anche i fantasmi!

Benissimo, carissimi lettori e lettrici, questi erano i miei suggerimenti su trucco e costume per stuzzicare la vostra creatività. Spero di esservi stata utile, in qualche modo!
Non mi resta che augurarvi  tanto divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D