domenica 6 novembre 2011

Figlia dell'Arma dei Carabinieri

Non so come mai, ma voglio rendervi partecipi della meravigliosa serata che ho vissuto mercoledì scorso.
Sono stata nel teatro più prestigioso della mia città, accompagnata da due baldi giovani, mio zio e mio padre, quest'ultimo mi ha fatto da cavaliere. In scena c'era la banda dei carabinieri, 102 elementi dal grande talento. Il mio, adorato, papà fa parte dell'arma e per questo motivo siamo stati invitati al concerto.
Quando sono giunta in caserma da lui, ero emozionatissima, mi brillavano gli occhi, vederlo in divisa mi toglie sempre il fiato, e poi mi ricorda la mia infanzia, quando era la quotidinità vedere il mio babbo con la sua ''armatura''. Per l'occasione ho indossato anche i tacchi, che a 17 anni suonati ho messo solo due volte, perchè li trovo scomodi ed essendo la persona più imbranata del pianeta non fanno per me, malgrado ciò erano perfetti per l'occasione ed abbinati al mio abito nero. Usciti dalla caserma, ho chiesto a papà di reggermi e non lasciarmi mai, altrimenti sui san pietrini e sulle scale avrei collezionato non poche brutte figure. Questa scena sul momento mi ha ricordato molto il trailer di BD, peccato mancasse Edward, che con mia grande meraviglia è giunto poco dopo. Mi spiego meglio.


Per le scale del teatro c'erano dei carabinieri che facevano il servizio d'ordine, e tra di loro ho incrociato lo sguardo con uno dei ragazzi più belli che abbia mai visto. Lui mi ha salutato con un dolce ''Buonasera'' e toccando appena la visiera del capello, vi giuro stavo per morire. Da allora non l'ho più rivisto, ho provato ad informarmi ma le mie ''spie'' non sanno chi lui sia, da allora non sono riuscita pù a togliermelo dalla testa. Se fossi stata la protagonista di un bel romanzo o di un film, probabilmente in qualche modo magico e meraviglioso lo avrei rincontrato, ma questa è la realtà.
Il concerto è stato spettacolo allo stato puro, alcuni possono storcere il naso a questa mia frase, ma vi assicuro che se anche non amate le musiche risorgimentali (per i 150 anni) avreste ugualmente apprezzato la bravura dei musicisti.
Riallacciandomi ai pensieri espressi dal sindaco e del generale che hanno parlato prima del gran finale, (composto dalla Fedelissima, inno dell'arma, e dall'Inno Nazionale), noi italiani dobbiamo essere fieri del servizio che i carabinieri e le altre forze dell'ordine svolgono per noi, sono indispensabili
Io se posso dire la mia, sono orgogliosa di far parte della grande famiglia dell'arma grazie a mio nonno ed al mio papà. Amo la divisa, amo i carabinieri e li ritengo un inestimabile italiano.
Le ultime due musiche sono state il massimo, una chiusura perfetta ed emozionante, da battiucore.
La mia serata da sogno insieme al mio babbo l'ho vissuta, vi auguro di trascorrerne una altrettanto bella con i vostri padri.
Vi lascio con la Fedelissima.


Danielle;

2 commenti:

  1. ciao, ti ho aggiunto nell'elenco dei blog che seguo. se ti va di fare l0 stesso, indicandomi tra i blog amici, trovi il banner, appena creato, sul mio blog: letteraturaecinema.blogspot.com
    grazie

    ciao e ancora complimenti per il blog

    RispondiElimina
  2. Ciao me lo avevi già riferito, solo che non ho trovato nulla, per qualsiasi cosa utilizza l'indirizzo e-mail del blog per favore :)

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D