sabato 31 dicembre 2011

Chiude il Grande Fratello: LA MIGLIOR NOTIZIA DELL'ANNO

La festa degli psicologicamente inabili è finita. Non era appena cominciata, ma dopo 12 anni e 12 edizioni, decine di sconosciuti che – quando è andata male – hanno mangiato pane a tradimento per una o più vite comuni, verranno riposti in cantina. Resteranno in qualche pagina di libro, male che vada Wikipedia ne racconterà l'ascesa e la caduta. Ma finalmente possiamo dire che il 2011 ci ha portato una delle notizie più attese: il Grande Fratello chiude i battenti. E con la più dolce delle motivazioni: la causa è il calo di ascolti.' -Emiliano Liuzzi.


E' il 31 dicembre, un altro anno sta per passare e, all'ultimo, riceviamo una notizia che aspettiamo da 12 anni, anno più anno meno.
Parole ironiche ma dure, quelle di Liuzzi, che sottolineano quanto stupido quel programma possa essere, quanto questa stupidità sia andata accentuandosi anno dopo anno, quando i produttori del programma cercavano di non cadere nel banale ed aggiungere una novità ad ogni edizione.
Bè, non ci sono riusciti, affatto, e dopo dodici lunghi anni di resistena, anche le mura di questo programma crollano inesorabili.
Gli ascolti sono drammaticamente calati da un paio di anni, se non di più, e dalle voci che circolano sul web pare, finalmente, che i produttori abbiano deciso di darci un taglio. La mediaset difende a spada tratta il suo programma, condannando come false le voci sulla chiusura anticipata del programma.

Ma tutti, anche loro, sono costretti ad ammettere che il Grande Fratello non è più un programma che piace, è ripetitivo, dovrebbe poter proporre una realtà, ma in verità viene sfruttato come trampolino di lancio da sciocchi ragazzotti di provincia che tentano di fare carriera facendo qualche moina o altro sotto la costante attenzione delle telecamere e del pubblico italiano.

Perciò, miei cari amici, se ciò si dimostrasse vero, potremmo dire di aver iniziato bene il 2012 dal punto di vista televisivo, anche se il programma, se chiuderà, lo farà a marzo.

Non mi resta che augurarvi, di nuovo, un sereno 2012, che vi porti gioie e soddisfazioni!

7 commenti:

  1. Grande notizia - veramente da festeggiare !
    Non se ne poteva più da subito di questo programma per "dementi mentali" - Io non lo ho mai visto - ma mi seccava che ogni anno fosse lì visto che credevano che i telespettatori fossero solo Idioti. Era più che ora che si rendessero conto che la gente vuole vedere qualche cosa di più intelligente di quegli illetterati che fanno i deficienti davanti al teleschermo
    W W La Bella Notizia - Mai più Grande Fratello !

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente Arwen!
    Io vidi le prime quattro edizioni, al tempo era demenziale ma in alternativa al niente era comunque un programma accettabile. Dopo di che è totalmente scemato nel modo più vergognoso D:
    Spero davvero sia arrivata l'ora di darci un taglio, questa è la prima di tante fesserie che dovrebbero eliminare!

    RispondiElimina
  3. Finalmente!!!
    L'Italiani non sono stupidi come si crede.
    EVVAI!!!
    Una schifezza meno in tv.

    RispondiElimina
  4. Esatto, siamo un popolo che sembra stupido, che si fa prendere per stupido, ma in fondo siamo molto più furbi e intelligenti di tanti altri ù.ù

    RispondiElimina
  5. Era ora!!
    La prima edizione rappresentava la novità (ammetto di averne guardato qualche puntata) ma poi, con le successive e con l'effetto novità sparito, mi sono sempre chiesta come mai tutti quegli ascolti. Ancora ricordo la scenata ai telegatti quando il gf ha vinto come miglior programma culturale mandando su tutte le furie Cecchi Paone (io preferivo guardare la Macchina del Tempo e Quark!!). Ora, speriamo in qualche programma più...uhm...intelligente ^^

    RispondiElimina
  6. Evviva Evviva! Se fosse vero non sarebbe mai troppo presto!!!! Che questo paese stia cambiando per davvero? Incrociamo le dita!:)

    RispondiElimina
  7. Sarebbe anche ora che il paese si svegliasse Estel xD Ma poi dico, almeno bilanciassero i programmi idioti come questo mettendo dei programmi particolare, interessanti, e poi la chiusura dei programmi inutili vien da sé.
    Morgana sono d'accordissimo con te, ripeto, sono arrivata alla quarta edizione, dopo di che ho preferito guardare altrove ;)

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D