venerdì 30 dicembre 2011

Nicholas Sparks tra libri e film

Visto che domani mattina non ho tempo per un post, lo faccio ora.
Già dal titolo si capisce chiaramente chi è il protagonista di questo post, ebbene si è proprio colui che sforna libri a ripetizione, l'uomo che ha riscosso un successo incredibile nel mondo fin dalle prime pubblicazioni, è lui, l'unico e grande: Nicholas Sparks. Inoltre dai suoi romanzi sono stati tratti moltissimi film, l'ultimo vede come protagonista il beniamino delle teenagers, che ora secondo il mio modesto parere è diventato proprio un bel figliuolo Zac Efron.

Uscita: Prossimamente
Regia: Scott Hicks
Sceneggiatura: Will Fetters
Attori: Zac Efron, Taylor Schilling, Blythe Danner, Jay R. Ferguson, Riley Thomas Stewart, Joe Chrest.
Fotografia: Alar Kivilo
Montaggio: Hal Lindes, Scott Gray
Musiche: Mark Isham
Produzione: Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, DiNovi Pictures
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Paese: USA 2012
Genere: Drammatico, Guerra, Sentimentale 
Trama
Logan Thibault è un marine sopravvissuto a tre missioni in Iraq. Attribuisce la propria buona sorte alla foto di una donna che non ha mai incontrato, ma che porta sempre con sé. Il suo ritorno in North Carolina coinciderà, perciò, con l'inizio delle ricerche della donna misteriosa. 


 
Parlando di libri nel 2011 è stato pubblicato Vicino a te non ho paura.

Autore: Nicholas Sparks 
Casa Editrice: Frassinelli 
Pagine: 420 
Prezzo: 20,00€








Trama
L'arrivo di una giovane donna a Southport, cittadina del North Carolina, suscita immediatamente interrogativi sul suo passato. Bella ma misteriosa, Katie sembra decisa a evitare qualsiasi legame, finché una serie di circostanze la attira timidamente verso due persone: Alex, un vedovo con due figli e dal cuore tenero, che gestisce l'emporio locale e Jo, la vicina di casa, una ragazza single schietta e spontanea. Nonostante le riserve, Katie pian piano abbassa la guardia e mette radici nella ristretta comunità locale, lasciandosi andare a un sentimento sempre più profondo nei confronti di Alex e dei suoi bambini. Benché innamorata, combatte ancora con un oscuro segreto che continua a perseguitarla e a terrorizzarla... un passato che l'ha costretta ad affrontare un viaggio disperato attraverso il Paese, fino ad approdare nella tranquilla Southport. Grazie all'amicizia sincera di Jo, Katie alla fine comprende che vale la pena rischiare il tutto per tutto se si vuole conquistare la felicità... e che se la vita a volte è come una burrasca, l'amore è l'unico vero porto sicuro.


Prossimamente in Italia sarà pubblicato un altro suo libro Il meglio di me. Ho una pecca da riscontrare nelle schede dei manoscritti, il prezzo piuttosto elevato.

Autore: Nicholas Sparks
Casa Editrice: Frassinelli
Pagine: 408
Prezzo: 20,00€





Trama
Nella primavera del 1984, quando frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si erano innamorati: profondamente, irrevocabilmente. Nonostante appartenessero a due mondi opposti, il loro amore sembrava tanto grande da sfidare le regole della vita di Oriental, la cittadina del North Carolina dove erano cresciuti.

Dawson, segnato dalla violenza della sua famiglia, pensava che il sentimento per Amanda lo avrebbe riscattato da un destino di solitudine e infelicità. Per lei, Dawson era uno spirito libero e appassionato, tutto quello che la sua rigida educazione di ragazza perfetta le aveva negato.
Ma alla fine di quell’ultima estate, imprevedibile e fulminea come un temporale d’agosto, le loro strade si erano bruscamente divise.

Ora, venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano a Oriental per il funerale di Tuck, il vecchio amico che un tempo aveva dato rifugio alla loro giovane passione. Nessuno dei due ha avuto la vita che sperava... e nessuno dei due ha dimenticato il primo sconvolgente amore che li aveva cambiati per sempre.
Mentre eseguono le ultime volontà di Tuck, espresse in due lettere, scoprono in quelle pagine verità impensabili su chi è rimasto, chi se n’è andato e soprattutto sul loro legame.
Costretti ad affrontare ricordi molto dolorosi, Amanda e Dawson verranno a conoscere i veri motivi delle scelte fatte nel passato. E in un solo weekend, il più lungo della loro vita, potranno credere, ancora una volta – forse l’ultima – che l’amore dura per sempre.


Voi avete letto qualche libro dell'autore?
Andrete a vedere il film?

2 commenti:

  1. Non ho mai letto niente dell'autore,ma visto che ne parlano tutti bene,prima o poi qualcosa leggerò :)
    Il film mi attira molto e poi Zac Efron è davvero carino!!

    RispondiElimina
  2. Io nemmeno ho letto suoi libri, uno lo avevo iniziato ma non mi ha presa...ma prima o poi un suo libro lo leggere, poichè ce ne sono alcui che mi attirano..

    Per quanto riguarda il film non vedo l'ora di vederlo *-*

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D