lunedì 2 gennaio 2012

Non ti addormentare & Archon

Domani esce nelle nostre librerie un libro che molti attendono, il manoscritto d'esordio di un autuore che è entrato nel cuore di molti lettori, poichè le sue parole sono giunte in 38 paesi. Colui di cui sto parlando è S. J. Watson, ed il suo libro è Non ti addormentare. Per certi versi la trama ricorda il film del 2004 intitolato 50 volte il primo bacio diretto da Peter Segal, con Adam Sandler e Drew Barrymore. In entrambe le storie, il tutto ruota intorno alla perdita della memoria, al dover ricominciare ogni giorno la propria vita dall'inizio, senza sapere cosa si è fatti fino ad allora..
Vi lascio con la quarta di copertina di questo struggente e toccante libro.

Titoto originale: Before to go to sleep
Autore: S.J.Watson
Editore: Piemme
Pagine: 419
Prezzo: 19.00€


Trama
Ogni mattina Christine Lucas si sveglia in un letto di Londra accanto a un uomo che non riconosce. E ogni mattina quell’uomo le dice di essere suo marito, Ben. Ogni mattina Christine si sveglia e crede di avere poco più di vent’anni. Ma ne ha 47 e la verità è che la sua memoria è ferma a venticinque anni fa, quando un’auto l’ha investita lasciandole una forma di amnesia che azzera i suoi ricordi ogni 24 ore. Ogni giorno Christine mette a mente la sua storia, e ogni notte la scorda di nuovo. Come in un eterno ritorno, non sa chi è e deve ricominciare sempre da capo. Ma come facciamo a sapere chi siamo se non possiamo ricordare la nostra vita? Per riuscirci, Christine scrive un diario su suggerimento del dottor Nash, un neuropsichiatra che incontra di tanto in tanto… perché, però, su una pagina la donna ha scritto di suo pugno “non fidarti di Ben”?

Autore
S.J. Watson è nato in Inghilterra, nelle Midlands. Ha lavorato per parecchi anni nel Servizio Sanitario Nazionale prima di dedicarsi alla scrittura. Questo suo primo romanzo, acquistato in 38 paesi e diventato subito un bestseller, diventerà un film, prodotto da Ridley Scott.




Ora voglio parlarvi del primo volume di una trilogia dell'autrice Sabrina Belunis, che vede tra i personaggi gli Angeli, le meravigliose creature del cielo, ed i demoni che nascondono oscuri segreti, entrambe razze che ultimamente ritroviamo in molti libri e che affascinano molto.
L'inizio di quest'avventura edito dalla
Newton Compton si intitola Archon, ha la copertina rigorosamente orginale ed un prezzo meraviglioso, che in tempo di crisi ci rende tutti contenti, poichè siamo stanchi di vedere quei costi assurdi.

In uscita: Il 19 gennaio 2012
Titolo: L'amore immortale
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 384


Trama 
Fin da bambina, Angela Mathers è perseguitata da visioni soprannaturali: affascinanti creature alate popolano i suoi sogni e la ossessionano, senza darle tregua. Tanto da spingerla a tentare il suicidio, più volte e in molti modi diversi, ma sempre senza successo: pare proprio che Angela non possa morire. Quando viene dimessa dall’istituto di igiene mentale dove è in cura, la ragazza si iscrive all’Accademia Westwood di Luz, esclusiva università vaticana, decisa a iniziare una nuova vita. Ma Luz non è affatto una cittadina tranquilla come sembra: ombre inquietanti si aggirano per le strade in cerca di qualcosa e Angela, con le sue cicatrici e i suoi capelli rosso sangue, non passa inosservata… Divisa tra un nuovo amore che sta sbocciando e le sue antiche ossessioni, Angela dovrà affrontare la verità su se stessa, perché potrebbe essere proprio lei l’“Insanguinata” di cui parlano le profezie, l’unica creatura in grado di accedere al misterioso libro dell’arcangelo Raziel, decidendo così il destino di angeli e demoni, del Paradiso e dell’Inferno...

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D