martedì 3 gennaio 2012

Quale film vedo stasera? #1

Buonasera signori e signore, stiamo per dare il via alla nuova rubrica del blog: mettetevi comodi!
Allora, dal titolo si capisce già di cosa tratterà la rubrica e cioè di film: ci capita spesso, la sera, di avere del tempo da impiegare prima di andare a goderci un sano riposo e quasi sempre la prima opzione che ci viene in mente per passare il tempo è vedere un bel film. Ma quale?
E allora, da oggi in poi creeremo post per questa rubrica consigliandovi dei film, uno a testa tra me e Danielle.

Cominciamo con la proposta di Danielle: THE YOUNG VICTORIA (Pt1 & Pt2)
Inghilterra, 1837. La giovane principessa Vittoria, appena 17enne, si ritrova al centro della lotta dinastica per decidere chi sarà l'erede al trono d'Inghilterra. Suo zio, Re William, sta per morire e lei è la sua discendente diretta, per cui sono in molti a contendersi i suoi favori. L'unica persona a cercare di isolarla è sua madre, la duchessa del Kent. Quando arriva a farle visita suo cugino Alberto, figlio di Re Leopoldo del Belgio, Vittoria sa benissimo che il giovane presto o tardi chiederà la sua mano per assecondare la Ragion di Stato. Ma quanto lei è annoiata dalle bassezze di corte, tanto lui è stanco di essere manipolato e i due ragazzi diventano amici. Prima di ripartire, Alberto chiede a Vittoria il permesso di scriverle ma, nonostante le spinte di suo padre, decide di non tornare a trovarla finché lei non lo avrà invitato a Londra. Quando il Re muore, Vittoria viene incoronata Regina d'Inghilterra e il suo primo decreto consisterà nell'allontanare sua madre dal palazzo e nominare Lord Melbourne come suo consigliere. La giovinezza di Vittoria, l'Inghilterra di quel tempo, le trame di corte e il grande amore per il principe Alberto, i dissapori coniugali, fino alla nascita del loro primogenito si susseguono nella vita della Regina destinata a dare il nome a un'intera epoca.

E ora, la proposta di Aliena: CASANOVA
Casanova innamorato in fuga dall'inquisizione alla conquista della bella Francesca. Casanova incontra e si innamora perdutamente di una fanciulla (e autrice di testi eretici libertari), l'affascinante bellezza veneziana Francesca. Per la prima volta in vita sua rifiutato da una donna, mentre l'Inquisizione lo cerca per arrestarlo, Casanova, attraverso una serie di abili travestimenti e astuti inganni, tenta di avvicinare Francesca.

2 commenti:

  1. UHm, avendo già visto Casanova, direi che opterò per procurarmi The Young Victoria ^^

    RispondiElimina
  2. Te lo consiglio di cuore, io un sabato sera sono rimasta a casa perchè non stavo bene e sono rimasta contenta della messa in onda da parte della rai di questo film stupendo.. Io adoro la storia ma quest'anno ho un prof terribile, e mi piace gustarmi le vicende del passato attraverso belle pellicole.. e questa è una di quelle che preferisco, poi la storia d'amore è così dolce *-*

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D