lunedì 23 gennaio 2012

The versatile blogger #2

Ed eccomi qui, finalmente, dopo qualche giorno, di nuovo in giro per i blog.
Allora, come la cara Danielle ha già detto ieri (a me piace ribadire i concetti :D), è un onore aver ricevuto questo bel premio.
Allora, adesso è il mio turno di dirvi qualche cosa che mi riguarda.

ALIENA
1) Io vivo di musica, e più precisamente vivo di Rock, Metal, e tutto ciò che con una chitarra, un basso e una batteria può darmi emozione. Amo alla follia i Bon Jovi, gli Avenged Sevenfold, i Paramore, i Three Days Grace, gli Evanescence, i 30 Seconds to Mars e molti altri che non vi voglio elencare, altrimenti vi annoierei. Dopo tutto questa misera parte del mio lungo elenco, però, vi svelo un segreto: sono un'accanitissima fan di Avril Lavigne, è l'artista che seguo da più tempo, poco meno di dieci anni. La sua musica mi ha cresciuta, senza mai abbandonarmi, e io non ho mai abbandonato lei. Appena sarò convinta al 99%, mi farò anche un tatuaggio che la ricorda.
2) Non sono affatto una persona attiva o una sportiva, anzi, sono più il tipo che preferisce una poltrona e un bel libro ad una passeggiata. Ma c'è uno sport che amo e che pratico a scuola e cioè la pallavolo. Sono sempre stata un'amante di questo sport, fin da quando mia zia mi fece vedere per la prima volta Mila e Shiro, ed è un'amore che non si è mai estinto. La pallavolo è l'unica cosa che mi permette a pieno di scaricarmi, di divertirmi e anche di mettermi in gioco e non so cosa farò, una volta uscita da scuola, senza i miei due giorni di allenamento!
3) Ho paura degli insetti, esageratamente! Da piccola no, li adoravo tutti, invece adesso li detesto, mi fanno paura addirittura le farfalle, se mi svolazzano davanti senza che abbia avuto il tempo di capire che sono semplici farfalle e non chissà cos'altro!
4) Amo i libri: sono il mio rifugio, davvero! Mi piace un po' tutto, anche se il genere fantasy rimane sempre il mio preferito, insieme a tutto ciò che tratta di Camelot, Re Artù e compagnia bella. Non ho un libro preferito e non ho neanche l'abitudine di rileggerli.
5) Non sono un'amante della storia, specialmente di tutto ciò che concerne l'antichità e la modernità; il periodo storico che preferisco è il Medioevo, con le sue leggende e i suoi meravigliosi castelli, ma adoro anche periodi posteriori ad esso, come il Rinascimento italiano, l'Illuminismo francese e, tornando in Italia, il Risorgimento.
6) Sono di Roma, una città magnifica indubbiamente, ma il mio cuore è a Venezia da più di dieci anni: sono innamorata dell'atmosfera di quella città, delle sue gondole, del suo carnevale, insomma, di tutto ciò che la riguarda!
7) Sono una fanatica della Play Station e dei videogiochi in generale. Sono cresciuta con Spyro e Crash Bandicoot, ma attualmente stravedo per la serie di Assassin's Creed.

Allora, si dia il caso che adesso debba premiare anche io 15 blog.. Vediamo:
Il rifugio degli elfi
Libri da favola
Leggere è.. Sognare
La lettrice irriverente
Forgotten Pages
Bookshelf-La libreria di Nicky
La casa sull'albero di Casmi & Rosbì
Il giardino delle rose
I love books
Un buon libro non finisce mai
Bibliomania
Leggere fantastico
Vivere in un libro
Il magico mondo dei libri
Libri & popcorn

3 commenti:

  1. Grazie ragazze per avermi scelto fra i premiati - in pochi giorni è il terzo premio di Versatile Blogger che mi viene dato.
    E' un onore e sono molto felice che anche voi mi abbiate messo nel vostro elenco. Buona settimana ed a presto

    RispondiElimina
  2. wow! Grazie per il premio! E' il primo che ricevo!sono felicissima!*__*

    RispondiElimina
  3. Ciao ^^ ecco un riconoscimento per voi ^^
    http://nalie-overthehillsandfaraway.blogspot.com/2012/01/liebster-blog.html

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D